San Marco, il sindaco chiede all’Asl analisi dell’acqua

di Redazione

Aniello Di Maio SAN MARCO EV. Il sindaco Gabriele Zitiello ha questa mattina, giovedì 26 agosto, chiesto al servizio Ecologia dell’Asl Ce1 di ottenere i risultati delle analisi sui campioni d’acqua effettuati sulla rete idrica comunale nell’ultimo mese.

“E’ una decisione che abbiamo assunto anche e soprattutto per rispondere alle tante richieste dei cittadini legittimamente preoccupati sullo stato di salute della nostra acqua che esce oggettivamente con una forte presenza calcarica”, spiega il delegato alle risorse idriche Aniello Di Maio (nella foto) che sta seguendo l’evolversi della faccenda assieme agli uffici comunali competenti, diretti dall’ingegnere Michele Ciaramella.

“Dalle informazioni in nostro possesso – continua Di Maio – l’ acqua è potabile e su questo siamo pronti a rassicurare la cittadinanza. Voglio inoltre ricordare che anche i Comuni a noi limitrofi vivono la stessa situazione, ci siamo confrontati con gli amministratori di tali realtà che ci hanno confermato di essere in attesa che si completino i lavori sull’acquedotto. Comprendiamo però il disagio dei nostri concittadini e come Comune ci stiamo attivando perché quanto prima si risolva la questione e si ritorni alla vecchia conduttura. C’è un impegno forte di questa Amministrazione ad affrontare e risolvere il problema”. Nelle prossime ore gli uffici comunali invieranno formale richiesta di incontro presso Palazzo Santa Lucia a Napoli. “Con il sindaco e l’ingegnere Ciaramella, ci recheremo in Regione per avere ulteriori informazioni. Ovviamente – conclude il consigliere delegato – terremo costantemente e puntualmente informati i cittadini sullo stato dell’arte”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico