San Nicola la Strada - San Marco Evangelista

San Marco, anche i consiglieri del ’77 a inaugurazione villetta

 SAN MARCO EV. E’ partita la macchina organizzativa in vista della manifestazione inaugurale della nuova villa comunale “Villetta 28 maggio 1977” in programma per domenica 5 settembre, alle ore 19.30.

Sono infatti consegnate in queste ore le lettere di invito con cui il sindaco Gabriele Zitiello chiama a partecipare all’evento i componenti di quel primo Consiglio comunale che si insediò appunto il 28 maggio 1977, a seguito della ritrovata autonomia amministrativa dell’Ente, soppressa in periodo fascista. Proprio alla data di svolgimento di quella prima Assise cittadina, infatti, è dedicato il nuovo spazio verde che sorge affianco alla casa comunale.

Un’opera completa, con un enorme e colorato parco giochi per bambini, una pista di bocce, un campo di basket, panchine e verde attrezzato che mira ad eliminare quel gap infrastrutturale che ha visto sempre penalizzata, rispetto ad altre parti del paese, la zona di via 8 marzo e che rientra appieno nel ricco piano triennale di opere pubbliche su cui ha lavorato l’assessorato targato Giuseppe Di Maio, e che è stato ampliamente pubblicizzato alla cittadinanza con la campagna “CostruiAmo San Marco”.

Il taglio del nastro avverrà dunque nella prima domenica di settembre; l’appuntamento è per le ore 19.30.Dopo la cerimonia ed il rinfresco inaugurale, si svolgerà la serata conclusiva della rassegna estiva “Masserie in Festa” con l’atteso spettacolo di illusionismo e magia del mago Hamadì.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico