Pierino d’Oro, al via le audizioni

di Redazione

Luisa di NuzzoSAN NICOLA LS. Lunedì prossimo, con inizio alle ore 18.30, presso la Villa comunale della Rotonda, avranno inizio le audizioni dei numerosi concorrenti (bambini ed adulti) che hanno chiesto di partecipare alla 36^ edizione del festival sannicolese del “Pierino d’Oro”.

La manifestazione canora, riservata a bambini e ragazzi che sappiano cantare, ballare o recitare, avrà luogo, invece, nei giorni 18 e 19 settembre prossimi presso l’Arena comunale intitolata a “Ferdinando II”. Quest’anno, dopo il patrocinio morale che ogni anno giunge dal sindaco di San Nicola La Strada, è arrivata, non inattesa, anche il patrocinio dell’Amministrazione provinciale di Caserta e Domenico Zinzi ha affermato che, fra un impegno istituzionale e l’altro, sarà presente almeno domenica 19 settembre, festività di San Gennaro. La kermesse canora venne ideata nel 1974 dal compianto Pierino Fusco, fondatore anche, due anni dopo, dell’emittente radiofonica “Radio Caserta Nuova”, la più longeva radio attualmente ancora in onda in provincia di Caserta.

L’attuale patron della manifestazione, il giornalista Enzo di Nuzzo; ha previsto anche un premio speciale della critica, intitolato a Michela Corbelli, la straordinaria giovanissima ragazza prematuramente scomparsa nel fiore della gioventù. Il premio speciale della critica è giunto alla sua ottava edizione. La manifestazione canora avrà anche numerosi ospiti. Fra questi vogliamo ricordare la band musicale casertana denominata “Light Rock” e Lello Fasano. Saranno inoltre, presenti anche le scuole di ballo presenti sul territorio cittadino. A presentare il “Pierino d’Oro” sarà, come sempre, la splendida Luisa di Nuzzo (nella foto), neo sposa alla quale vanno i nostri migliori auguri.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico