Masserie in Festa, domenica c’è la Mantovanelli Big Band

di Redazione

Antonio Ferraiuolo SAN MARCO EV. Da Carosone a Sergio Bruni: le note della canzone tradizionale napoletana protagonista del prossimo appuntamento con “Masserie in Festa”, …

… cartellone di manifestazioni culturali artistiche e di intrattenimento che l’Amministrazione di Gabriele Zitiello propone per il terzo anno consecutivo.

Domenica 8 agosto, alle ore 21, in piazzetta Cantone, ci sarà la “Mantovanelli Big Band”, l’orchestra diretta da Franco Mantovanelli, nome noto ed apprezzato del panorama artistico nostrano e caratterizzata da antiche note, quelle napoletane che da sempre rappresentano il simbolo della nostra terra. Da Carosone a Sergio Bruni, dai brani umoristici ai classici più belli del panorama napoletano, la Mantovanelli Big Band è composta di numerosi elementi tra cui cantanti, violini, flauti e mandolini che rendono lo spettacolo ricco di sfumature partenopee.

“Anche quest’anno un programma pensato sui gusti dei nostri concittadini, attento alle tradizioni e alla nostra cultura” sottolinea Antonio Ferraiuolo (nella foto), titolare dell’assessorato alla Cultura che firma la manifestazione assieme alla Pomi, l’associazione musicale che ne cura la direzione artistica. “La musica ed il canto popolare, come espressione più vivace della nostra tradizione, sono un filone culturale a cui dedichiamo molta attenzione e su cui continueremo a lavorare”. “Masserie in Festa” continuerà ogni fine settimana fino al prossimo 5 settembre con lo spettacolo finale di magia ed illusionismo del mago Hamadi.

L’intero calendario è sul sito internet www.comune.sanmarcoevangelista.ce.it

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico