San Nicola la Strada - San Marco Evangelista

Masserie in Festa, domenica c’è la Mantovanelli Big Band

Antonio Ferraiuolo SAN MARCO EV. Da Carosone a Sergio Bruni: le note della canzone tradizionale napoletana protagonista del prossimo appuntamento con “Masserie in Festa”, …

… cartellone di manifestazioni culturali artistiche e di intrattenimento che l’Amministrazione di Gabriele Zitiello propone per il terzo anno consecutivo.

Domenica 8 agosto, alle ore 21, in piazzetta Cantone, ci sarà la “Mantovanelli Big Band”, l’orchestra diretta da Franco Mantovanelli, nome noto ed apprezzato del panorama artistico nostrano e caratterizzata da antiche note, quelle napoletane che da sempre rappresentano il simbolo della nostra terra. Da Carosone a Sergio Bruni, dai brani umoristici ai classici più belli del panorama napoletano, la Mantovanelli Big Band è composta di numerosi elementi tra cui cantanti, violini, flauti e mandolini che rendono lo spettacolo ricco di sfumature partenopee.

“Anche quest’anno un programma pensato sui gusti dei nostri concittadini, attento alle tradizioni e alla nostra cultura” sottolinea Antonio Ferraiuolo (nella foto), titolare dell’assessorato alla Cultura che firma la manifestazione assieme alla Pomi, l’associazione musicale che ne cura la direzione artistica. “La musica ed il canto popolare, come espressione più vivace della nostra tradizione, sono un filone culturale a cui dedichiamo molta attenzione e su cui continueremo a lavorare”. “Masserie in Festa” continuerà ogni fine settimana fino al prossimo 5 settembre con lo spettacolo finale di magia ed illusionismo del mago Hamadi.

L’intero calendario è sul sito internet www.comune.sanmarcoevangelista.ce.it

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Telese, cade da tre metri e perde i sensi nel parco delle Terme: salvato dalla Polizia - https://t.co/2H702sUQw9

Napoli, "Il Mattino" lascia la storica sede di Via Chiatamone: redattori protestano - https://t.co/9dsjuiKoPG

Frank Miller, l'autore di Sin City e Batman Forever ospite al Comicon di Napoli - https://t.co/FlNgz5taQn

Barista uccisa, condanna a 14 anni per i fratelli Cioffo di San Cipriano - https://t.co/ayQNoxgSO8

Condividi con un amico