Masserie in Festa, è di scena “Festa della Donna”

di Redazione

 SAN MARCO EV. Domenica 22 agosto, in piazzetta Cantone, alle ore 21, è di scena “Festa della Donna”, spettacolo teatrale in due atti diretto dall’attore e regista sannicolese, Vincenzo Mazzarella.

Un tema tanto spinoso quanto attuale: le donne e il loro mondo, tra quote rosa e pari opportunità. Sul palco due sorelle, Barbie e Dolly, la prima frivola e leggera che si guadagna da vivere facendo la escort, la seconda affetta dalla sindrome di Pollyanna, che ha sacrificato la sua esistenza ad accudire i genitori. Su entrambe incombe, attraverso una severa voce fuori campo, la madre defunta. Si porta dunque in scena le paure, le devianze, le angosce, ma anche le bizzarrie del nostro tempo.

Lo spettacolo rientra nell’ambito di “Masserie in Festa”, la kermesse di musica, teatro e divertimento ideata dal governo di Gabriele Zitiello ed organizzata dall’assessorato alla Cultura guidato da Antonio Ferraiuolo, in collaborazione con l’associazione Po. Mi. Musica, che ne cura gratuitamente la direzione artistica. Il nome “Masserie in Festa”, adottato per la prima volta nella prima kermesse estiva del 2008, a due mesi dall’insediamento dell’attuale governo cittadino, richiama le origini contadine, culturali ed urbanistiche, del paese ed è ormai diventato il marchio che firma tutte le iniziative culturali messe in piedi dall’Amministrazione targata Gabriele Zitiello.

Il cartellone di “Masserie in Festa – Estate 2010” si chiude il prossimo fine settimana con due appuntamenti da non perdere. Sabato 4 settembre, Festa della Birra solidale; domenica spettacolo di magia ed illusionismo con “Hamadì”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico