Comunali, spuntano i nomi di Ursomando, Russo e Landolfi

di Redazione

Giuseppe RussoLuigi LandolfiSAN NICOLA LS. Più passa il tempo e ci si avvicina alle elezioni amministrative della prossima primavera, più spuntano indiscrezioni circa nuovi candidati a sindaco.

Nelle ultime ore i “rumors” cittadini danno per certo che saranno almeno due le nuove liste civiche che contenderanno ai tradizionali partiti la possibilità di giungere al ballottaggio e poi giocarsi il tutto per tutto. Ma la nascita di queste presunte nuove liste civiche potrebbero essere lo specchietto per le allodole per evitare che qualcuno dei sedici nomi della lista civica possa essere “reclutato” da qualche partito per la sua professionalità e appartenenza ad una delle poche “famiglie” di San Nicola capace di coagulare su di se centinaia di voti. Insomma, al momento scendono in campo i cosiddetti “professionisti della politica”, quelli che da 20/30 anni sono sempre lì ai margini dei partiti pronti a spendersi tutte le chance per “un posto al sole”.

Da tempo si vocifera di una lista civica composta unicamente da dipendenti dell’amministrazione comunale che può sfruttare le loro professionalità. Un’altra lista civica starebbe per essere formata da Marco Ursomando, già noto esponente politico casertano, che avrebbe ottenuto l’assenso da altri esponenti politici di diversa colorazione. Si parla, ad esempio, di Vincenzo Battaglia del Pd, Domenico Palumbo, attuale assessore alla viabilità e di molti altri. Anche Giuseppe Russo, consigliere comunale ufficialmente della lista civica del sindaco Pascariello, ma da sempre repubblicano che ha chiesto nel corso degli anni asilo politico a diversi partiti della sinistra, starebbe preparando una propria lista. Per ultimo, ma non ultimo, l’ingegner Luigi Landolfi, consigliere comunale, già presidente del Consiglio nella prima amministrazione Pascariello.

Che cosa farà il sindaco Pascariello, giunto alla fine della sua seconda consiliatura. Sicuramente non sarà della partita, ma l’interrogativo è: con chi si schiererà? O ancora: chi schiererà? Si parla dell’assessore ai lavori pubblici Giovan Battista Zampella, suo favorito, seguito a ruota da Angelo Gallo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico