Orta di Atella

Tre nuove aule per la scuola elementare

Giuseppe MozzilloORTA DI ATELLA. La prima campanella suonerà nello stesso giorno per tutti gli scolari e gli studenti di Orta di Atella.

L’assessore ai lavori pubblici Giuseppe Mozzillo, infatti, ha predisposto la realizzazione di tre aule nella scuola primaria per far fronte alla crescita della popolazione scolastica e per impedire che fossero introdotti dei doppi turni.

“Abbiamo ottenuto questo risultato grazie al lavoro puntuale dell’assessore alla Pubblica istruzione Rosa Minichino e dei dirigenti scolastici De Marco e Del Prete. – ha spiegato Mozzillo – La realizzazione delle aule rientra all’interno di un ragionamento più complessivo che abbiamo messo in piedi con il sindaco Angelo Brancaccio teso ad evitare disagi ai nostri ragazzi”.

Mozzillo, infatti, assicura, come prima dell’inizio della scuola venga completato un piano di interventi che porterà alla messa in sicurezza di tutti gli edifici di Orta di Atella. “Questa serie di interventi, comunque – riprende il titolare dei lavori pubblici – non va a modificare quella che è l’idea della nostra amministrazione in materia di edilizia scolastica. L’obiettivo è sempre quello di realizzare il polo scolastico il cui progetto esecutivo sarà approvato a breve dalla giunta”.

L’assessore spiega come, in attesa di quella data, l’esecutivo ha comunque deciso di intervenire nel campo dell’edilizia scolastica per garantire a tutti gli scolari e gli studenti di Orta di Atella delle condizioni ambientali ottimali nel corso dell’anno che sta per cominciare. “La logica che anima le nostre iniziative è sempre la stessa – ha spiegato l’assessore – da un lato gettare le basi per una programmazione futura proiettata al miglioramento del livello di vivibilità di Orta di Atella, mentre, dall’altra, dare risposte immediate ai cittadini che sono stati già costretti, loro malgrado, a fare i conti con un lungo periodo di paralisi amministrativa”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

No di Mattarella a Savona, Conte rinuncia. M5S chiede impeachment, Salvini il voto - https://t.co/z3YdqwB4dm

Casapesenna, dopo caso Don Barone il vescovo nomina “visitatore” Padre Grieco https://t.co/FyuH4V6Jl4

Aversa, auto senza assicurazione: raffica di sequestri in città https://t.co/3Y6Ov2RRDs

Aversa, Ztl e piano traffico: Confesercenti chiede incontro con l’Amministrazione https://t.co/dAfcGbsuE2

Condividi con un amico