Crollo e incendi, il sindaco plaude alla Protezione Civile

di Redazione

 MARCIANISE. Sono 20 le unità operative della protezione civile che, con l’ausilio di 4 mezzi, nella giornata del 10 agosto hanno contribuito in maniera determinante alla messa in sicurezza delle aree interessate dal crollo della palazzina in via Perosi e da due incendi.

Con la propria autobotte, il gruppo, coordinato da Franco Cavagnuolo, è stato al lavoro in via Perosi, coadiuvando i vigili del fuoco, dopo il crollo dello stabile. Successivamente in località Carbone, da solo, ha domato le fiamme che divampavano da alcuni fusti contenenti rifiuti; ed alla fine è intervenuto in via Carbone, dove, nella notte di San Lorenzo, di nuovo in ausilio ai vigili del fuoco, ha contribuito allo spegnimento di un rogo che ha interessato alcuni locali di un’abitazione privata.

E proprio il senso del dovere, mostrato da tali volontari, è stato plaudito dal sindaco Antonio Tartaglione che, in proposito, ha affermato: “L’encomiabile lavoro svolto dalla protezione civile che, con abnegazione ed altruismo, ha fornito un supporto fondamentale in tre situazioni critiche, ha dimostrato ancora una volta la validità di un gruppo, ormai fondamentale per la collettività, che, nel corso degli anni, non ha mai fatto mancare il suo supporto ed il suo fattivo contributo a tutela dell’intera cittadinanza”.

Proprio in virtù di ciò, il primo cittadino ha poi reso noto il proposito di potenziare il corpo, operante ormai dal 1996, dotandolo di nuovi mezzi. La questione sarà affrontata già dopo l’estate.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico