Home

Serie B, 1^ giornata: Livorno e Frosinone battuti in casa, sorpresa Portogruaro

Il Portogruaro festeggiaNella prima giornata del campionato di serie B, sorpresa a Livorno, dove il Sassuolo espugna il “Picchi” e batte gli amaranto 0-4 (0-3 dopo il primo tempo).

I toscani non entrano mai in partita e gli emiliani chiudono il conto già nel primo tempo grazie alla doppietta di Masucci (a segno al 28′ e al 46′) e al gol di Catellani al 41′. Nella ripresa, Martinetti, al 22′, fissa il punteggio sul 4-0 finale direttamente su calcio di punizione.

A Udine il Portogruaro batte Cittadella 2-0: nel primo tempo al 43′ sblocca un’autorete di Nocentini; nella ripresa al 46′ chiude i conti Giacobbe.

Pareggio con gol – tutti e due nel primo tempo – tra Padova e Novara. I veneti vanno subito in gol al 10′ con il neo acquisto Succi, arrivato la scorsa settimana dal Palermo. Su cross di Italiano l’attaccante del Padova segna di testa rubando il tempo a Ujani in uscita. Al 24′ la reazione del Novara con Lisuzzo, il migliore degli ospiti, che viene atterrato in area da Cuffa. Rigore trasformato da Motta che batte Agliardi. Nel secondo tempo un paio di occasioni per parte ma con il passare dei minuti il carico della preparazione ed il caldo spengono le potenzialità offensive delle due squadre che si accontentano del pareggio.

Tutti i risultati
Atalanta-Vicenza 2-0 (giocata venerdì)
Frosinone-Empoli 2-3
Grosseto-Ascoli 0-0
Livorno-Sassuolo 0-4
Modena-Piacenza 1-0
Padova-Novara 1-1
Pescara-Siena 1-1
Portogruaro-Cittadella 2-0
Reggina-Crotone 0-0
Torino-Varese (lunedì alle 20.45)

Classifica: Atalanta, Empoli, Modena, Portogruaro e Sassuolo a 3 punti; Albinoleffe, Ascoli, Crotone, Grosseto, Novara, Padova, Pescara, Reggina, Siena, Torino, Triestina, Varese a 1 punto; Cittadella Frosinone, Livorno, Piacenza, Vicenza e 0 punti.

Prossimo turno (26 agosto): Novara-Triestina, Albinoleffe-Livorno, Ascoli-Modena, Cittadella-Torino, Crotone-Padova, Piacenza-Frosinone, Sassuolo-Grosseto, Siena-Reggina, Varese-Atalante, Vicenza-Portogruaro, Empoli-Pescara.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico