Moto Gp Indianapolis: vince Pedrosa, quarto Rossi

di Redazione

Dani Pedrosa Lo spagnolo Dani Pedrosa su Honda ha vinto il Gran premio di Indianapolis, undicesima prova (su 18) del Mondiale di MotoGp.

Secondo l’americano della Yamaha Ben Spies, terzo il leader del Mondiale Jorge Lorenzo. Quarto Valentino Rossi.

Pedrosa rovina la festa alle Yamaha e soprattutto a Ben Spies che dopo la pole position di sabato aveva illuso i suoi tantissimi fans, con una partenza perfetta che l’aveva lanciato al comando. In un clima torrido e con un’asfalto pieno di buche e tombini, lo spagnolo della Repsol Honda Hrc, dopo una partenza incerta ha preso la testa della corsa, passando l’eroe delle qualifiche che, alla fine, si è accontentato del secondo posto. Sul podio Jorge Lorenzo che, molto prostrato per la fatica e il caldo, limita i danni nella classifica iridata, accontentandosi del terzo gradino.

Anche Valentino Rossi fa di necessità virtù e conquista un ottimo quarto posto, dimenticando le tre cadute nel weekend, l’ultima in mattinata nel warm up e una condizione che non è ancora la migliore. Quinto posto per Andrea Dovizioso, sesto Nicky Hayden con l’unica Ducati ufficiale rimasta in gara (dopo la caduta di Stoner) e nonostante la “saponetta” di protezione al ginocchio sinistro si sia staccata subito, creandogli qualche problema in piega, nelle curve. Ottimo settimo posto per Marco Simoncelli con la Honda satellite del team San Carlo Gresini.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico