Maicon al Real: intesa sul contratto

di Redazione

Maicon C’è il primo accordo nell’infinita trattativa che porterà, quasi certamente, Maicon al Real Madrid. L’agente del giocatore, Caliendo, secondo quanto riportato da As avrebbe raggiunto l’intesa con i dirigenti dei Merengues sulla base di 5,5 mln a stagione per quattro anni.

Adesso manca solo la stretta di mano tra le due società: l’ultima offerta madridista è di 24 mln più bonus mentre l’Inter ne chiede almeno 28, più bonus.

Nonostante ci sia ancora distanza tra le due società, la sensazione è che la trattativa possa andare in porto entro le prossime 48 ore. Massimo Moratti si è ormaideciso a vendere Maicon; Florentino Perez è stato invece convinto da Mourinho a fare un grandesforzo per portare il terzino brasiliano a Madrid. Le volontà sono ormai chiare ed esplicite da entrambe le parti, e quando si conciliano, come in questa trattativa, è inevitabile che si arrivi all’accordo. Antonio Caliendo, in Spagna da lunedì,è rimasto a Madrid a dimostrazione che l’affare dovrebbe concludersi in tempi brevi. La conferma è poi arrivata dalle sue dichiarazioni rilasciate a Onda Cero martedì: “In due o tre giorni si deciderà tutto: adesso tocca a Moratti. Sono molto ottimista chela trattativa sichiuderà”.

Infine,un retroscena molto significativo: Dudek, portiere di riserva del Real Madrid, in vista della nuova stagione avrebbe deciso di abbandonare il numero 13 eper indossare il 25. Domanda: indovinate un po’ qual era il numero di maglia di Maicon all’Inter?

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico