Home

Europa League, Balotelli entra e sigla la rete della vittoria del City

Balotelli e TevezI tifosi del Manchester City già ringraziano Mario Balotelli. L’ex interista, infatti, è stato l’artefice della vittoria del City nell’andata del preliminare di Europa League in Romania contro il Timisoara.

Ha segnato il gol decisivo in una partita che la squadra di Mancini non era stata in grado di sbloccare, giocando tra l’altro molto male nonostante l’abbondanza di fuoriclasse in campo, da Yaya Touré a Tevez, da Adebayor a Silva.

L’ex nerazzurro è stato messo in campo nella ripresa e ha mostrato in poco più di mezz’ora di partita quasi tutto il suo repertorio, nel bene e nel male. Ha polemizzato vivacemente con un avversario, ha rischiato l’espulsione per un fallo che gli ha procurato il primo giallo della sua avventura inglese, e infine si è infortunato. Ma è stato anche l’unico a far cambiare marcia al City e l’uomo decisivo per il risultato. Al 27′ ha infatti toccato in rete da distanza ravvicinata un tiro-cross dalla destra di Adebayor e ha fissato il risultato sull’1-0 per la squadra di Roberto Mancini. Ha provato anche un tiro ad effetto dalla distanza, finito fuori di poco. A pochi secondi dalla fine, su un contrasto nell’area avversaria si è anche procurato un problema al ginocchio. Di certo la prima di Balotelli con la maglia del City non potrà passare inosservata.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico