Gricignano

New Volley, ecco il nuovo staff tecnico

da sin. Simone Rotunno, Lucio Cammarosano, Alfonso Carbone e Benedetto GattaGRICIGNANO. Seconda settimana di lavoro nel Centro Sportivo dI Carianro per le ragazze del presidente Lello Della Volpe e del presidente onorario Francescantonio Russo.

Il New Volley Gricignano versione 2010/2011 continua a lavorare duro, agli ordini del coach Luciano Della Volpe, coadiuvato da uno staff tecnico di prim’ordine, pensato con un giusto mix tra entusiasmo ed esperienza. Immediatamente accanto al primo allenatore, il club gricignanese può vantare l’esperienza, la competenza e l’intuito di Benedetto Gatta, vera e propria istituzione del volley aversano. Ex palleggiatore dei mitici Falchi e tecnico che ama lavorare coi settori giovanili, Gatta riverserà la sua conoscenza in questa nuova avventura. “Alle ragazze cercherò di trasmettere in collaborazione con Luciano la mia idea di pallavolo, che è uno strumento per crescere anche dal punto di vista umano”.

Per Gatta il volley è più che una passione, è una mirabile esperienza di vita, e prosegue ribadendo che “in questo sport senza contatto fisico è premiata la tenacia, l’organizzazione. La rete, che separa le due squadre in competizione, ha una valenza simbolica, rappresentando al meglio la meravigliosa competizione parallela che questo sport propone ad ogni scambio”.

In queste settimane di definizione atletica, fondamentale il ruolo ricoperto da Lucio Cammarosano, preparatore atletico della squadra ormai da 5 anni. Cammarosano, aversano doc ed ex mezzofondista, ci svela qualcosa sul programma di allenamento: “Dobbiamo mettere la benzina per i mesi di campionato che ci aspettano, ma prima dovevamo riallineare la forma di tutte le atlete. La prima settimana è stata impostata su corsa senza produzione di acido lattico. Solo ora cominciamo a testare la velocità. Dalla prossima settimana le ragazze potranno cominciare a cimentarsi a tutti gli effetti col pallone, in campo”.

Oltre a Gatta e Cammarosano altri due giovani tecnici completano la squadra: Alfonso Carbone, 27 anni, carinarese ed ex palleggiatore anche di C, oggi ricopre il ruolo di scout e addetto alle rilevazioni statistiche del New Volley. “Durante il progetto Volley Arcobaleno ho conosciuto Luciano, che mi ha proposto di far parte del gruppo. Ho accettato con entusiasmo ed oggi sono qua. E’ tutto nuovo e voglio imparare in fretta: il mio sogno è diventare un giorno capo allenatore”.

Simone Rotunno, infine, aversano di 23 anni, già allievo allenatore, è alla seconda esperienza da sparring partner in B/2. Per Simone “le sensazioni di questi primi giorni sono buone: il gruppo è nuovo, c’è necessità di amalgamarlo e questi giorni di lavoro ci stanno aiutando molto”.

da sin. Simone Rotunno, Lucio Cammarosano, Alfonso Carbone e Benedetto Gatta

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico