Festa S.Andrea 2010, la statua in processione

di Antonio Taglialatela

Sant'AndreaGRICIGNANO. E’ iniziata domenica 29 agosto, alle 15, la processione solenne con la statua di Sant’Andrea Apostolo, patrono di Gricignano.

Numerosi, come per tradizione, i giovani e meno giovani che hanno portato in spalla, con non pochi sacrifici, la statua del santo protettore lungo le strade del paese, per la gioia dei fedeli gricignanesi. Lunedì pomeriggio la seconda parte della processione, che si concluderà in serata, alle 23.30, col rientro solenne della statua in chiesa, salutato da una fiaccolata.

Prosegue, nel frattempo, il programma dei festeggiamenti. Lunedì 30, alle 7 lancio di granate; alle 8 arrivo della banda di Campobasso; alle 9 messa al cimitero e deposizione della corona d’alloro al monumento ai Caduti in piazza; alle 15 seconda parte della vendita dei doni; alle 15.30 giro per le strade della banda di Campobasso; alle 16 seconda parte della processione; alle 20.30, concerto di musica lirica con tenori e soprani dell’orchestra di Campobasso diretta dal maestro Aiezza; alle 23.30, rientro della statua in chiusa, salutata da fuochi pirotecnici e fiaccolata.

Martedì 31, alle 15 ultima parte della vendita dei doni; alle 21, nella villa comunale di corso Umberto, concerto di Edoardo Bennato.

Mercoledì 1 settembre, alle 22, chiusura dei festeggiamenti con spettacolo pirotecnico.

Festa S.Andrea2010 – Processione (29.08.10)

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico