Festa S.Andrea 2010, il popolo acclama il suo patrono

di Redazione

Sant'AndreaGRICIGNANO. Si è conclusa nella serata del 30 agosto la due giorni di solenne processione della statua di Sant’Andrea Apostolo, in occasione dei festeggiamenti patronali.

Migliaia di persone hanno affollato piazza Municipio e lo spazio antistante la parrocchia per assistere alla sfilata finale e al rientro della statua dei santo protettore in chiesa.

Gli instancabili e devoti “portatori”, con in spalla il loro patrono, sono giunti in piazza intorno alle 23, accompagnati dalla banda musicale di Frattaminore. Ad attenderli c’era anche il complesso bandistico “Città di Campobasso”, diretto dal maestro Aiezza, che poco prima aveva eseguito un concerto di musica lirica.

Dopo uno spettacolo pirotecnico la processione è ripartita in direzione della chiesa dove, tra musica, fiaccolate, palloncini e scroscianti applausi, c’è stato il saluto finale.

I festeggiamenti proseguiranno martedì 31 agosto, alle 21, nella villa comunale di Corso Umberto, con il concerto di Edoardo Bennato, e mercoledì sera con uno spettacolo pirotecnico.

Le donazioni quest’anno hanno registrato 60.500 euro, in calo rispetto agli anni precedenti.

Arrivo in piazza

Rientro in chiesa

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico