Spagna, torero colpito da una cornata alla gola

di Redazione

Sergio Aguilar MADRID. Nuovo incidente nel corso di una corrida. Il torero spagnolo Sergio Aguilar è rimasto gravemente ferito a Bilbao, nel nord della Spagna, quando un toro lo ha colpito alla gola penetrando con una delle due corna fino al palato.

Aguilar, 30 anni, dopo l’incidente perdeva abbondantemente sangue ed è stato soccorso subito dai medici presenti sul posto prima di essere trasportato d’urgenza all’ospedale della città basca ed essere sottoposto a un intervento chirurgico.

Quanto accaduto a Bilbao ricorda un incidente simile avvenuto lo scorso maggio di cui era rimasto vittima Julio Aparicio. Anche lui era stato colpito alla gola e una delle corna del coro gli era uscita dalla bocca. L’impressionante scena era stata fotografata, ripresa da varie televisioni ed era finita su tutti i principali siti Internet. Aparicio si era miracolosamente salvato. Più recente l’incidente del 18 agosto a Tafalla, dove un toro è saltato sugli spalti provocando 40 feriti.

Un altro episodio a pochi giorni dalla svolta della Catalogna, che ha deciso di abolire la corrida dalla regione. In tutto il Paeseè in corso un intenso dibattito sull’opportunità di vietare lo spettacolo che alcuni considerano parte del patrimonio culturale spagnolo,altri lo giudicano una terribile barbarie.

Articoli correlati

Spagna, toro salta sugli spalti e ferisce 40 persone di Stefano Quinni del 19/08/2010

Spagna, la Catalogna abolisce la corrida di Redazione del 28/07/2010

Colombia, matador ucciso da un toro di Redazione del 2/01/2010

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico