Alvignano, Enzo Della Rocca trionfa a Collepietro

di Redazione

Vincenzo Della Rocca ALVIGNANO. Un’ora e 40 minuti di strade sterrate con salite ripide e discese tecniche non hanno spaventato Vincenzo Della Rocca del team A.S.D. Cubulteria Bike.

Trentenne di Alvignano e con la passione della bici fin da bambino, ha collezionato domenica 8 agosto un altro grande successo in quel di Collepietro (L’Aquila), il “1° Trofeo Le Strade dei Tratturi” organizzato dall’associazione Kiklos. Si è trattato del secondo appuntamento stagionale proposto dal team capitanato dall’ex Campione Europeo delle ruote grasse Stefano Giuliani e sostenuto da Danilo Di Luca, ancora una volta presente con la sua fiammante mountain bike.

Della Rocca ha battuto Luciano Boianelli (molisano del Rampiclub Barrea).che si è piazzato al secondo posto, il bronzo è andato invece a Giuseppe Musti (Cicli Sport Mania-Aquile Azzurre).Un circuito di 8,5 chilometri e 250 metri di dislivello (da ripetersi 3 volte), caratterizzato da una salita sterrata iniziale, una discesa tecnica in single track, un’ulteriore ascesa (più lunga e discontinua della prima) ed un passaggio nel centro cittadino, con gli immancabili gradoni in pavé, cari ai cultori del cross country. Un percorso impegnativo e difficile, ma da subito, appena dopo lo start, Enzo Della Rocca si è avvantaggiato sul resto del gruppo da tagliare il traguardo e agguantare l’importante risultato.

“Una soddisfazione, ancora un altro premio, che alimenta sempre di più in me la passione per i pedali. Infatti sono già concentrato verso il prossimo obiettivo”. Nonostante l’estate, infatti, Enzo non ha appeso al chiodo la sua “compagna di viaggio”, è già proiettato per l’Italian Marathon di Moena, in provincia di Trento. Altro percorso impervio e faticoso, ma del resto “quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico