“Conoscere il Roccamonfina”, convegno l’11 settembre

di Redazione

 ROCCAMONFINA. Nel quadro delle attività culturali programmate dal Comune di Roccamonfina per il 2010 è stato organizzato, per sabato 11 settembre, il secondo convegno tematico del ciclo “Conoscere il Roccamonfina”, …

… che, quest’anno, sarà dedicato all’architettura. Lo scopo primario dell’iniziativa, promossa dall’amministrazione guidata dal sindaco Maria Cristina Tarì, che si terrà nel Palazzo dei Congressi, sarà quello di promuovere lo studio qualificato ed esaustivo dell’areale vulcanico e di creare un importante momento di confronto fra studiosi, amministratori e operatori settoriali, in vista del reperimento di nuove risorse, umane e finanziarie, e della messa in atto di nuove, concrete iniziative per avviare un processo integrato di crescita culturale, turistica ed economico-sociale del territorio.

L’evento, al quale hanno aderito numerose autorità politiche e studiosi qualificati, sarà completato con l’allestimento di una mostra d’immagini, d’epoca e contemporanee, riguardanti tutti i comuni dell’areale vulcanico, nonché con la presentazione del nuovo sigillo della Terra di Roccamonfina.

www.conoscereilroccamonfina.it

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico