Tutto pronto per gemellaggio tra Piedimonte Matese e Seligenstadt

di Redazione

Seligenstadt PIEDIMONTE. Grazie ad una lunga ed esaltante attività di incontri e di rapporti epistolari promossi con l’entusiastica azione umana, religiosa e culturale del professor Michele Malatesta, il prossimo 11 settembre 2010, presso il Palazzo Municipale della Città di Seligenstadt Am Main in Germania, …

.. sarà formalmente sottoscritto il gemellaggio e, quindi, il simbolico legame per sviluppare strette relazioni politiche, economiche e culturali tra la città tedesca e Piedimonte Matese. Una comitiva di circa cinquanta persone partirà, in aereo da Fiumicino per la Germania, insieme alle autorità per la firma ufficiale del gemellaggio tra le due città. Faranno parte della delegazione oltre al sindaco di Piedimonte Matese Vincenzo Cappello, il Vescovo della Diocesi di Alife Caiazzo Mons. Valentino Di Cerbo, il parroco di Santa Maria Maggiore don Alfonso Caso, il professor Malatesta, il presidente della Comunità Montana del Matese Fabrzio Pepe, il vicesindaco Costantino Leuci, il consigliere comunale Michele Iannarelli.

“L’evento -ha dichiarato il sindaco Vincenzo Cappello – inizialmente stimolato dal fatto che entrambi le comunità venerano San Marcellino quale Protettore, coinvolge ovviamente tutta la nostra cittadinanza e, dunque, tutte le Istituzioni che, a vario titolo, contribuiscono alla crescita umana e civile della nostra gente”.

Nel frattempo, l’amministrazione comunale, a fronte di un’offerta ricevuta da Seligenstadt, ha bandito un concorso pubblico per selezionare cinque ragazzi da inviare in Germania a svolgere attività di apprendistato in diversi campi, dall’ ingegneria all’informatica, dal settore legale a quello medico, dal giardinaggio all’itticoltura. Viaggio, vitto e alloggio per tutta la durata del soggiorno (un mese) saranno garantiti dall’associazione “Amici di Piedimonte Matese – Seligenstadt”, che si è costituita spontaneamente nella città tedesca.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico