Truffa, denunciati 4 soci di un villaggio turistico

di Redazione

carabinieri CAPRIATI AL VOLTURNO. A seguito di una attività di indagine coordinata dalla compagnia dei carabinieri di Piedimonte Matese e condotta dai militari della stazione di Capriati a Volturno, quattro imprenditori, …

… in qualità di soci di un villaggio turistico del Matese, sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere per falsità materiale commessa da privati e truffa. Le indagini sono scattate a seguito di un esposto da parte di altri due componenti della società che avevano riscontrato negli ultimi tempi una serie di anomalie e irregolarità nell’ambito della gestione societaria, patendo un danno economico di oltre un milione di euro.

Nel corso delle indagini è emerso che i quattro imprenditori turistici, in qualità di soci, davano corso ad una serie di operazioni tese a depauperare il patrimonio sociale a danno degli altri due soci, consistenti nella stipula di un contratto di locazione commerciale con firma falsa, all’insaputa dell’amministratore della società, mai deliberato dall’assemblea dei soci e mai firmato dall’amministratore unico, sottraendo così alla società la gestione delle attività turistiche e non permettendo agli altri due soci di conoscere l’andamento reale della stessa società. Le indagini comunque non sono certo concluse e altri accertamenti approfonditi sull’intera vicenda sono tuttora in corso da parte dei Carabinieri e della magistratura inquirente.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico