Piazzetta antistante la Biblioteca nel degrado, lettera al sindaco

di Redazione

 PIEDIMONTE MATESE. Un cittadino, Giuseppe D’Abbraccio, ha rivolto al sindaco di Piedimonte Matese Vincenzo Cappello una richiesta d’intervento di riqualificazione per una piazzetta nei pressi della Biblioteca Comunale in stato di abbandono.

“Noi cittadini piedimontesi – dice D’Abbraccio – abbiamo la fortuna di abitare in un paese dove le piazze abbondano e quindi si commette sempre l’errore, involontario, di valorizzarne alcune e far cadere nel degrado altre non meno importanti. C’e una piazzetta all’ingresso della scuola elementare ‘G. D’Amore’, quindi di fronte la Biblioteca comunale che, con i dovuti accorgimenti e con un buon progetto di restauro, potrebbe diventare un ottimo punto di ritrovo per giovani, anziani e famiglie in cerca di quiete e tranquillità per far giocare i propri figli. Pochi i lavori necessari da effettuare come il potenziamento dell’illuminazione, la pulizia dei muretti circostanti imbrattati da disegni e la sistemazione del verde circostante”.

“Non c’è bisogno di un progetto complicato per valorizzare questa piazzetta -conclude D’Abraccio – ci vuole solo un po’ di buona volontà ed impegno, infatti proprio per questo mi rivolgo al sindaco e a tutta l’amministrazione comunale di prendere in esame questa proposta e di realizzarla nei tempi e modi dovuti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico