Bocca della Selva, grande afflusso di turisti a Ferragosto

di Redazione

 BOCCA DELLA SELVA. Numerosissimi turisti hanno goduto in questo Ferragosto le bellezze del Matese in una giornata partita grigia ma diventata radiosa con temperatura gradevole.

Decisiva l’azione di controllo e informazione da parte dei volontari dell’Associazione Turistica Territoriale a Miralago e quelli dello Sci Club Fondo Matese a Bocca della Selva. Significativa anche la presenza del presidente del Parco regionale del Matese Pino Falco tra i volontari.

Tutti i visitatori hanno risposto positivamente all’invito ad usare il barbecue e a riportare i rifiuti a casa, tranne qualche “irriducibile” che ha comunque acceso il fuoco a terra e lasciato qualche busta lungo la strada. Positiva l’azione svolta dai parcheggiatori della società Minerva; anche qui qualche caso isolato di lamentela per il parcheggio a pagamento, in particolare per la scarsa segnaletica. Questo impone al più presto la definizione delle aree parcheggio e delle aree picnic attrezzate con i necessari servizi e soprattutto gestite.

Agli uomini della Polizia Municipale di Piedimonte Matese si sono affiancati i carabinieri della locale compagnia e gli uomini del Corpo Forestale di San Gregorio Matese, prontamente accorsi per la ricerca di un quattordicenne di Cerreto Sannita allontanatosi nel bosco verso le 10 e ritrovato intorno alle 17 sul versante molisano.

In conclusione, si può affermare che il “Parco c’è”, le istituzioni sono presenti, i turisti gradiscono un ambiente pulito e ordinato e non hanno difficoltà a rispettare le regole. Bisogna credere e continuare in quest’azione e tutti, in particolare quelli che vogliono un Matese pulito e ordinato, devono impegnarsi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico