Puoti: “Impianto fotovoltaico per piscina provinciale”

di Redazione

Carlo PuotiCASERTA. Dotare la piscina provinciale di Caserta di un impianto di illuminazione innovativo e a basso consumo energetico.

E’ questo l’obiettivo dell’assessorato provinciale alle Attività Produttive e Turismo, guidato dall’avvocato Carlo Puoti, il quale ha lavorato speditamente nei primi mesi del suo insediamento a Corso Trieste per centrarlo. Un obiettivo diventato realtà nel corso degli ultimi venti giorni, quando il Ministero dell’Economia deliberava in una delle ultime sue sedute il via libera al finanziamento dell’impianto di illuminazione fotovoltaico-solare. Una struttura all’avanguardia destinata alla piscina provinciale, che sarà realizzata con un finanziamento di circa 900mila euro erogato dal ministero dell’Economia.

Intanto, lo scorso 6 agosto arrivava presso gli uffici dell’assessorato alle Attività Produttive la comunicazione dell’approvazione della richiesta di finanziamento avanzata mesi prima dall’Ente di corso Trieste al Governo centrale.La notizia non poteva che far piacere all’assessore Puoti, che ha stabilito un importante ‘record’ nell’ambito delle attività programmatiche messe in cantiere dall’Ente di corso Trieste. L’impianto fotovoltaico è senza ombra di dubbio uno dei primi progetti varato con il placet dell’intera giunta di centrodestra guidata dal presidente Domenico Zinzi.

La delibera con la quale l’Ente chiedeva l’erogazione del finanziamento risale agli inizi del mese di giugno, quando la giunta provinciale, all’unanimità, approvava il progetto di realizzazione dell’apposito impianto fotovoltaico alla piscina, sponsorizzato ed elaborato da Puoti con la collaborazione del dirigente di settore, dottor Raffaele Parretta. Ma, nonostante la pausa di Ferragosto, l’avvocato Puoti pensa già alla fase successiva ed ai prossimi adempimenti per accelerare i tempi di realizzazione. Infatti, dopo aver incassato il via libera dal Ministero dell’Economia, la Provincia provvederà alla predisposizione di tutta l’attività amministrativa necessaria per l’espletamento della gara di appalto.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico