Internazionali giovanili di Tennis, presentazione a Caserta

di Redazione

 CASERTA. Italiani contro tutti, nella prima edizione degli Internazionali giovanili di Caserta, tappa del circuito internazionale Tennis Europe Junior Tour.

Alcuni tra i migliori tennisti italiani under 14, sia del maschile sia del femminile, sfideranno ragazzi di dieci nazioni europee per conquistare i quattro titoli in palio (singolare e doppio maschile e femminile).

Nella presentazione organizzata dal Tennis Club Caserta, che organizza l’evento e che è il primo circolo campano ad ospitare una tappa individuale di Tennis Europe, sono state ufficializzate le liste dei partecipanti e il programma del torneo, alla presenza di Massimo Rossi, presidente del club di via Laviano, del sindaco di Caserta, Nicodemo Petteruti, dell’assessore allo sport, Massimo Russo, del presidente del Coni di Caserta, Michele De Simone, del presidente del Comitato campano della Federtennis, Michele Raccuglia, dell’assessore provinciale all’urbanistica Gianni Mancino. Si giocherà da domani a sabato 4 settembre, giorno delle finali; gli Internazionali giovanili di Caserta godono della collaborazione di due partners di eccezione come Gioielleria Basile, concessionario Rolex per Caserta, e Grand Hotel Vanvitelli Caserta.

Al via, nel tabellone principale, ci saranno quattro tennisti napoletani, Gian Marco Saccone (numero 1 del seeding), Stefano Modugno, Roberto D’Ambrosio, tutti del 1996, Ferruccio Cuomo del 1997; in gara anche il casertano Stefano Tricarico, beniamino di casa, e il sannita Danilo Annecchiarico (del ’97).

Le wild card assegnate dal Tennis Caserta per le qualificazioni andranno a Gianluca Caldo, Giuseppe Liguori e Daniele Iamunno (Campania), Matteo Giangrande (Puglia). Nel femminile a Chiara Pascale del Tennis Caserta per il tabellone principale, e Giulia Della Cioppa, Roberta Nisi e Adriana Zecchino (Campania) e Giorgia Scagliosi (Puglia) per le qualificazioni.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico