Guardia di Finanza, cambio al vertice casertano: Amendola subentra a Manozzi

di Redazione

Francesco Saverio ManozziCASERTA. Alle ore 10.30 di lunedì 30 agosto, alla presenza del comandante regionale Campania della Guardia di Finanza, generale Giuseppe Mango, avrà luogo l’avvicendamento del comandante provinciale delle Fiamme Gialle di Caserta.

Dopo due anni, il colonnello Francesco Saverio Manozzi, destinato ad assumere a Roma l’incarico di Capo Ufficio Operazioni Aeronavali del Comando Generale, passerà le consegne al colonnello Vincenzo Amendola nel corso di una cerimonia che si svolgerà presso la Caserma “Finanziere Domenico Bovienzo”, sede del Comando.

Il colonnello Amendola, 43 anni, è laureato in Giurisprudenza presso l’Università La Sapienza di Roma ed è titolato di Scuola di Polizia Tributaria al termine del biennio di formazione del 31° corso di alta formazione dei quadri dirigenziali della Guardia di Finanza. Il nuovo comandante, ammesso a frequentare l’Accademia del Corpo nel 1987, in precedenza ha prestato servizio presso il Nucleo Regionale di Polizia Tributaria di Milano dal 1992 al 1997, il Comando Generale fino al 2002 e, da ultimo, dopo il corso di Polizia Tributaria, presso il Nucleo Speciale di Polizia Valutaria di Roma, ove ha ricoperto l’incarico di Comandante del Gruppo Tutela del Risparmio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico