Esibizione di karate al Bigmaxicinema

di Redazione

 CASERTA. L’appuntamento con lo sport-spettacoloè per domenica 5 settembre, dalle 16.30, e per tutta la serata, al Big Maxi Cinema di Marcianise.

Ad esibirsi saranno i ragazzi dello “Sportivart Show”, spettacolo di Sound Karate (Karate in musica) che già tanto successo ha riscosso in tutta la Provincia di Caserta, in particolare, ed in tutta la Campania nel corso delle varie rappresentazioni proposte nella scorsa stagione. L’occasioneè data dall’uscita in tutte le sale cinematografiche italiane (venerdì 3 settembre) del film campione di incassi negli Stati Uniti d’America “The Karate Kid: la leggenda continua”.

La Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali sarà partner ufficiale del film, remake del famoso film “Karate Kid” diretto da John G. Avildsen nel 1984. La nuova pellicola vedrà come protagonisti Jackie Chan ed il piccolo Jaden Smith, figlio di Will Smith,e racconta la storia di Dre Parker, un ragazzo di dodici anni che da Detroit si trasferisce in Cina insieme a sua madre, per motivi di lavoro di lei. Quasi subito Dre fa amicizia con una compagna di classe, ma le differenze culturali rendono difficoltoso il rapporto tra il ragazzo e Mei Yin. E a complicare le cose ci si mette Cheng, il bullo della classe, esperto in Arti Marziali. Fortunatamente, a ribaltare la situazione in suo favore, interverrà Mr. Han, responsabile di manutenzione del suo condominio, che è anche maestro di Kung Fu eKaratee gli darà una mano. Accanto a lui, Dre capirà chele Arti Marzialinonsono solo una semplice disciplina sportiva, ma qualcosa di più profondo ed educativo, soprattutto per i più giovani.

La Sportivart da sempre vicina e partecipe attiva ed attenta a tutto quel che concerne l’educazione e la formazione delle classi più giovani della nostra società, in collaborazione con il Coni Comitato Provinciale di Caserta e con la Fijlkam Comitato Regionale Campano, organizza un’esibizione di Arti Marziali a margine e prima di ogni proiezione in sala del film, al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema quanto mai attuale del bullismo, dello stalking e della necessità di difendersi da ogni gratuita violenza.

A conferma di ciò la Sportivart offre, a tutti i ragazzi dai 5 agli 11 che si presenteranno nelle palestre convenzionate con la brochure che sarà distribuita in occasione dell’esibizione di domenica 5 settembre, la frequenza gratuita per l’intero mese di Settembre di un corso di Karate. Con l’eccezionale possibilità di partecipare al concorso “Karate Kid Cercasi” per vincere un anno gratuito di Karate.

Le società sportive convenzionate, già inserite nel progetto Sportivart, sono la Dynamic Club di Capodrise, viale europa, 10 e l’Athlon Maurino di Portico di Caserta, via P. di Piemonte (scuole elementari).

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico