Caserta

Caserta Village, Simone Schettino il 26 agosto

Simone Schettino CASERTA. Sarà il fondamentalista napoletano Simone Schettino ad inaugurare giovedì 26 agosto, alle ore 21.30, la seconda edizione del Caserta Village, il festival di cabaret in programma al Belvedere di San Leucio fino al 30 agosto.

‘Se tocco il fondo….sfondo’, questo il titolo del nuovo spettacolo portato in tournée dopo quasi due anni di assenza dalle scene. Questa volta però Schettino incastra i suoi esilaranti monologhi comici in una particolare storia ambientata nell’egocentrico mondo della televisione. Per l’occasione infatti veste i panni di un comico desideroso di emergere ad ogni costo nel mondo dello spettacolo, attraverso un programma televisivo nel quale, pur di incontrare i favori del pubblico, accetta di impersonare tutti i più classici stereotipi napoletani. La trama diventa così un pretesto per i monologhi di matrice cabarettistica di Schettino, che ironizza su Brunetta, la sicurezza negli aeroporti e sui cliché tanto in voga a Napoli e tra i napoletani. La svolta, e forse anche la morale, come sempre è custodita nel finale della storia. Sebbene decida infatti di non scendere a patti con il mondo dello star system e di non piegarsi alle regole della televisione, il protagonista dimostrerà che il mondo della tv è riuscito, suo malgrado, a influenzarlo e a cambiare la sua vita. Il festival proseguirà venerdì 27 con la nuova commedia di Biagio Izzo dal titolo ‘Un Tè per tre’ e lunedì 30 agosto con lo spettacolo ciberneutico de I Ditelo Voi in scena con ‘L’Era digitale’.

Info e costi su www.casertavillage.com Speciale formula abbonamento: puoi vedere tutti e 3 gli spettacoli del Caserta Village con un solo biglietto da 30 euro…affrettati…l’abbonamento è in edizione limitata. Per info Ticketteria, via Gemito n. 81 Caserta tel. 0823/353336

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico