Abbandono illegale di rifiuti: elevate oltre 100 contravvenzioni

di Redazione

 CASERTA. Il Nucleo di Polizia Ambientale del Comune di Caserta, nel periodo compreso tra gennaio e luglio 2010, ha elevato oltre cento contravvenzioni per abbandono improprio dei rifiuti solidi urbani …

… e 10 contro altrettanti cittadini rei di inosservanza relativamente all’ordinanza che regola le deiezioni canine. Lo ha reso noto il comandante della Polizia Municipale, Ten. Col. Alberto Negro, che ha inviato un dettagliato rapporto all’assessore Antonio Ciontoli, sottolineando gli sforzi che il suddetto nucleo, composto da quattro unità, sta compiendo, atteso che le stesse unità vengono impegnate ordinariamente anche in altri compiti d’istituto.

Le contravvenzioni riguardanti i rifiuti concernono sia irregolarità nelle modalità di smaltimento che il posizionamento dei cassonetti stessi, inosservanza quest’ultima sanzionata con una multa di 200 euro. Per quanto riguarda gli inconvenienti derivanti dai cani, le inosservanze relative all’ordinanza n°40 – si precisa nel report – sono state contestate in viale Beneduce, corso Trieste, via Ceccano, via S.Commaia, Piazzale Maiorana, via Kennedy, via Montale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico