Casapesenna, pulizia strade e isola ecologica: incontro Comune-Legambiente

di Redazione

Lello De Rosa CASAPESENNA. In occasione della festa patronale di Sant’Elena, l’amministrazione guidata da Fortunato Zagaria, attraverso il vicesindaco Lello De Rosa e il delegato all’ambiente Giuseppe Diana, mette in atto un piano di intervento per migliorare il decoro urbano in paese.

Non solo attuazione del piano integrato dei rifiuti ma anche manutenzione del verde pubblico, diserbo meccanico nelle principali strade.

Ma si comincia già a pensare anche all’allestimento di un’isola ecologica in prossimità del Paro della Legalità, per fronteggiare le inadempienze del Consorio Unico. Giovedì sera si è svolto un incontro presso il Centro Sociale con Legambiente dove erano presenti De Rosa e Diana i quali sono stati accolti con grande piacere per la disponibilità offerta dal Comune di Casapesenna di mettere adisposizione dei volontariper due mesi una stanza per potersi riunire e programmare le diverse iniziative per elevare la qualità ambientale sul territorio.

Guardie ambientali, gestione del punto ecologico comunale, concorso di idee per le scuole mirato a riqualificare i punti oggi in preda al fenomeno dello sversamento abusivo dei rifiuti. Queste le iniziative pensate nel corso dell’incontro, in cui De Rosa ha ringraziato Legambiente e altre associazioni presenti sul territorio per il lavoro di supporto alll’amministrazione comunale, nell’ambito di iniziative come Puliamo il Mondo, La Festa Dell’Albero, Puliamo le Cantine, Puliamo le Periferie, ma nella sensibilizzazione alla raccolta differenziata.

Infine, è stato annunciato che sarà effettuata la bonifica della strada provinciale Casapesenna-San Cipriano, anche grazie all’impegno del consigliere provinciale Antonio Magliulo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico