Casapesenna, laboratori di riciclaggio al centro sociale

di Redazione

 CASAPESENNA. Il circolo di Legambiente Casapesenna inizia da giovedi 2 settembre, una divertente iniziativa per i ragazzi i “Laboratori del riciclaggio” presso il Centro Sociale “Cangiano” dalle ore 20 in poi.

“Quello del riciclaggio creativo è un argomento sempre molto interessante – commenta Pasquale Cirillo, presidente del circolo – e le idee a questo proposito possono essere tante. Per esempio possiamo vedere come riutilizzare i tappi delle bottiglie per decorare i nostri mobili. Si tratta di un sistema piuttosto originale, che ci permette di ottenere un risultato per certi versi sorprendente e di contribuire in maniera diretta e concreta al rispetto dell’ambiente. Innanzi tutto ci si deve premunire per tempo, raccogliendo quanti più tappi è possibile riciclare. Poi non dobbiamo fare altro che lasciare spazio alla nostra fantasia e alla nostra creatività”.

Il direttivo del gruppo, composto da Ernesto Piccolo, Paolo Zagaria, Gennaro Verazzo, Gregorio Della Corte, Pietro Zara e Antonio Natale, comunque ringrazia il Comune di Casapesenna che ha autorizzato ad utilizzare i locali al piano terra tutti i giovedì, per gli scopi educativi e di sensibilizzazione alle tematiche ambientali. Intanto, si invitano i cittadini a fare un’attenta raccolta differenziata e di premunirsi delle apposite eco-buste distribuite dal Comune il giovedì mattina presso l’Ufficio Ecologia al piano terra. “E’ un dovere di tutti contribuire ad un ambiente più pulito e sano”, continua Cirillo, che invita i cittadini a fare segnalazioni su abusi e illeciti ambientali.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico