Casapesenna, incendio doloso nell’area Pip

di Redazione

 CASAPESENNA. Intorno alle 16.30 di domenica 8 agosto, nell’area Pip di Casapesenna si è verificato un vasto incendio di sterpaglie, rifiuti plastici e speciali.

L’incendio, che sarebbe di origine dolosa, è durato diverse ore, fino a quando i vigili del fuoco di Aversa sono riusciti a domarlo. Una densa nube di fumo ha avvolto la zona della Variante, con le fiamme vicine alle abitazioni civili e al dipartimento di riabilitazione dell’Asl. L’allarme è stato lanciato dai volontari del circolo locale di Legambiente, Nando Fugarra, Ernesto Piccolo, Gregorio Della Corte e Paolo Zagaria, i quali, oltre ad allertare i vigili, hanno collaborato alla fase di spegnimento.

Intanto, il direttivo di Legambiente, a fronte del verificarsi di tali episodi, annunciano che proporranno al Comune di Casapesenna l’istituzione di un nucleo di Guardie Ambientali. In serata, i ragazzi si sono riuniti, ringraziando il socio Fugarra che, con una semplice telefonata, ha contribuito all’immediato arrivo dei soccorsi, evitando probabili ulteriori danni al territorio e all’ambiente.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico