Caldo, iniziativa di prevenzione per anziani e disabili

di Redazione

 CASAGIOVE. Continua il servizio “Prevenzione effetti caldo 2010”. Allo scopo di fornire un servizio concernente l’assistenza a persone particolarmente esposte ai rischi dell’effetto caldo, nel contesto del “Piano operativo nazionale per la prevenzione degli effetti del caldo sulla salute”, …

… l’Ente municipale e nello specifico l’Assessorato alle Politiche Sociali retto da Pietro Nardi, ha attivato il servizio “Prevenzione effetti caldo” che durerà per tutto il mese di agosto 2010. Il progetto vedrà la collaborazione di due volontari della Protezione Civile della città di Casagiove.

A tal scopo è stato realizzato un manifesto avente ad oggetto il “Piano Operativo per la Prevenzione degli effetti del Caldo sulla salute – Estate 2010” a firma del sindaco Melone e dell’assessore Nardi. Il testo del manifesto è il seguente: “Si informa che questo Ente ha attivato, anche per l’anno in corso fino al 31 agosto 2010, il servizio di tutela delle persone anziane fragili e persone disabili non autosufficienti allo scopo di prevenire gli effetti del caldo sulla salute. Il Servizio si svolge nelle ore antimeridiane dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dal lunedì al venerdì, con la collaborazione dei volontari del servizio per la Protezione Civile che si recheranno presso il domicilio delle persone interessate per disbrigo pratiche e piccole commissioni nell’ambito del territorio comunale. Fra l’altro sono disponibili sul territorio i locali climatizzati presso le sedi dei Centri Polivalenti per le persone anziane. Per informazioni e richieste di attivazione del servizio è disponibile il numero telefonico 0823-252209 nelle ore d’ufficio”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico