S.Maria la Fossa, Minolfi in prima fila per riportare lo sport in paese

di Redazione

 S.MARIA LA FOSSA. “A settembre partiranno i lavori per la riqualifica del campo sportivo comunale. Se tutto andrà secondo le previsioni – ha detto l’assessore allo sport e spettacoli Nino Minolfi – la struttura sarà messa a disposizione della comunità fossatara tra la fine di dicembre e l’inizio dell’anno nuovo”.

“Essendo prossima la messa disposizione della struttura – continua Minolfi – ho pensato bene di fare un annuncio alla cittadinanza per costituire una Asd (associazione sportiva dilettantistica) per aderire ad un campionato diTerza Categoria. Una volta costituita la società non sarà un problema per le partite ‘casalinghe’, visto che gentilmente il sindaco di Cancello ed Arnone Pasqualino Emerito ci ha messo a disposizione il campo sportivo comunale”.

“L’amministrazione comunale – fa sapere l’assessore – ha provveduto a mettere nella previsione di bilancio per l’anno in corso una somma per favorire la costituzione di questa società sportiva. Tenuto conto che nel nostro paese lo sport manca da circa un decennio, mi auguro di avere una forte adesione da parte di tutti. In futuro, quando ci sarà consegnato il campo sportivo, potremo costituire anche una scuola calcio per modo che i ragazzi del paese – conclude Minolfi – non saranno più costretti a recarsi presso strutture di paesi limitrofi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico