Campania

Mercato, il Napoli prende Dumitru e Cribari

Nicolao DumitruEmilson CribariNAPOLI. Dopo gli acquisti del “principito”Josè Ernesto Sosa dal Bayern Monaco e di Hassan Yebda dal Benfica, il primo centrocampista offensivo, l’altro di rottura, il Napoli mette a segno altri due colpia poche ore dalla chiusura del mercato.

Si tratta di Nicolao Dumitru,classe 1991, attaccante. Padre rumero, madre brasiliana, con passaporto italiano, infatti è già convocato nella nazionale under 19,il giovane talento è stato acquistato dall’Empli con la formula del prestito per un milione e mezzo di euro, con diritto di riscatto per la prossima stagione. Dumitru, quindi, va a completare il settore offensivo degli azzurri, con Lavezzi, Cavani, Sosa, Lucarelli e Hamsik.

Ma non è finita: De Laurentiis rinforza anche ladifesa: dalla Lazio, infatti, arriva Emilson Cribari per la cifra di 500mila euro. In uscita, è prossima la partenza di Rinaudo: tra le probabili destinazioniBari, Siena ma anche Juventus. Intanto, continua la trattativa per Modesto ma il Genoa chiede come contropartita tecnica Santacroce. Difficile che il Napoli accetti.

Tornando a Sosa e Yebda, il primosarà presentato alla stampa mercoledì, mentre Yebda (giunto in prestito con diritto di riscatto pari a 4 milioni e mezzo di euro) arriverà a Castel Volturno la prossima settimana poiché impegnato con l’Algeria nella gara con la Tanzania valevole per la qualificazione allaCoppa d’Africa.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico