Berlusconi tiene “’O Core dint ‘o zucchero”, nuovo album con Apicella

di Redazione

Berlusconi e ApicellaNAPOLI. Il premier Silvio Berlusconi torna alla sua passione per la musica, con un nuovo cd realizzato in collaborazione con Mariano Apicella.

Il debutto è atteso per il 9 ottobre prossimo, mentre il titolo e la copertina dell’album sono ancora da definire. Il disco, però, conterrà 13 nuove canzoni del presidente del Consiglio, tutte inedite e scritte a quattro mani con il cantautore napoletano. La passione del Cavaliere per la musica arriva da lontano: ama scrivere i testi e poi si diverte a cantarli, soprattutto accompagnato dalla chitarra dell’artista partenopeo conosciuto dieci anni fa durante una cena elettorale all’Hotel Vesuvio di Napoli.

“‘Se tu non fossi tu’ sarà il pezzo di punta della compilation,- spiega Apicella -verrà venduto anche come singolo e con il presidente Berlusconi stiamo pensando a un video”. E svela alcune strofe in anticipo: “Se tu non fossi tu, sarebbe meglio, faresti parte solo di un dettaglio…”. “Il cd con 13 pezzi- afferma- uscirà il 9 ottobre in tutta Italia. Aspetto che passi questa maretta e poi, impegni di governo e politici permettendo, prenderò un appuntamento con Berlusconi per definire il tutto”. Altri titoli del disco sono: “Ma se ti perdo” e “Quann ’o core”. “Stay with me”, invece, ha solo il titolo inglese mentre il testo è scritto in italiano.

L’album in preparazione sarebbe il quarto della serie. In cantiere, rivela Apicella, ci sarebbe anche un altro brano, in dialetto napoletano, che però non farà parte del nuovo cd: “’O core dint’ ’o zucchero”, tradotto “Ho il cuore nello zucchero”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico