Protezione Civile, ricorso contro progetti esclusi dalla Regione

di Redazione

Stefano GiaquintoCAIAZZO. “Abbiamo presentato in Regione Campaniacinque progetti per la Protezione Civile: due sono stati esclusi dalla valutazione, due approvati ma non finanziati, uno è stato accolto e finanziato”.

A chiarirlo il primo cittadino della città di Caiazzo Stefano Giaquinto, che entra nel merito di ogni progetto e assicura di essere pronto a presentare ricorso per le due idee che sono state escluse: “Proporremo ricorso, ma non bisogna perdere di vista un particolare cioè che due progetti che sono passati non sono finanziabili per la scarsità di risorse economiche. – continua Giaquinto – Credo, ma staremo a vedere, che i progetti seppure fossero approvati comunque potrebbero non essere coperti dal punto di vista economico”.

Intanto, l’amministrazione si ‘attrezza’ per respingere la decisione della Regione Campania, mentre resta in attesa di sapere – sempre da Napoli – dettagli e modalità per il progetto “Non è tardi per prevenire” che invece ha superato l’esame e vedrà la partecipazione di 4 ragazzi. “Consumo e riuso” e “Sindrome di Linus”, sono le denominazioni invece dei progetti per i quali sarà proposto il ricorso; “Crescere leggendo” e “Superabile”, i nomi dei progetti per i quali non ci sono soldi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico