Caiazzo - Castel Morrone - Piana di Monte Verna - Castel Campagnano - Ruviano

Protezione Civile, ricorso contro progetti esclusi dalla Regione

Stefano GiaquintoCAIAZZO. “Abbiamo presentato in Regione Campaniacinque progetti per la Protezione Civile: due sono stati esclusi dalla valutazione, due approvati ma non finanziati, uno è stato accolto e finanziato”.

A chiarirlo il primo cittadino della città di Caiazzo Stefano Giaquinto, che entra nel merito di ogni progetto e assicura di essere pronto a presentare ricorso per le due idee che sono state escluse: “Proporremo ricorso, ma non bisogna perdere di vista un particolare cioè che due progetti che sono passati non sono finanziabili per la scarsità di risorse economiche. – continua Giaquinto – Credo, ma staremo a vedere, che i progetti seppure fossero approvati comunque potrebbero non essere coperti dal punto di vista economico”.

Intanto, l’amministrazione si ‘attrezza’ per respingere la decisione della Regione Campania, mentre resta in attesa di sapere – sempre da Napoli – dettagli e modalità per il progetto “Non è tardi per prevenire” che invece ha superato l’esame e vedrà la partecipazione di 4 ragazzi. “Consumo e riuso” e “Sindrome di Linus”, sono le denominazioni invece dei progetti per i quali sarà proposto il ricorso; “Crescere leggendo” e “Superabile”, i nomi dei progetti per i quali non ci sono soldi.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico