Manutenzione scuole, Giaquinto: “Istituti pronti entro settembre”

di Redazione

 CAIAZZO. Risponderanno all’appello pronti per affrontare il nuovo anno scolastico. Non ci riferiamo soltanto agli alunni delle scuole ma anche agli istituti comunali di Caiazzo, …

… che in questi giorni saranno interessati da interventi di manutenzione straordinaria disposti dall’amministrazione comunale retta dal sindaco Stefano Giaquinto proprio in prossimità del suono della prima campanella. Tra le scuole oggetto di verifiche e interventi con fondi comunali la Scuola dell’Infanzia di via Valardo, la Scuola Primaria del Rione Garibaldi, la Scuola dell’Infanzia e Primaria del plesso di Cameralunga, la Scuola Primaria di Cesarano e di San Giovanni e Paolo, nonché la Scuola Secondaria di I grado “A.A. Caiatino” di via Caduti sul Lavoro.

“Garantiremo alle scuole di beneficiare da subito delle risorse economiche per la realizzazione di interventi di manutenzione più urgenti, riguardanti in particolare la messa in sicurezza degli edifici.- ha affermato l’assessore alla Pubblica Istruzione, Salvatore Fasulo che con il sindaco, negli ultimi giorni, è stato impegnato in un minitour all’interno delle scuole per verificare proprio dove e se bisognava intervenire – Tali lavori saranno realizzati entro il mese di settembre in modo da permettere l’avvio regolare dell’anno scolastico 2010/2011”. “Uno dei primi impegni che si sono poste le mie due amministrazioni comunali – ha continuato il sindaco Giaquinto (che, ricordiamo, è al suo secondo mandato, ndr.) – è stato quello di investire nella scuola con decisione ed obiettivi ben definiti. Nel caso specifico di tratta di interventi igienico-sanitari delle strutture scolastiche, nonché la pulizia e il decoro degli spazi esterni in diversi plessi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico