Castel Morrone, project financing per pubblica illuminazione

di Redazione

Pietro RielloCASTEL MORRONE. L’Amministrazione Comunale di Castel Morrone, guidata dal sindaco e consigliere provinciale Pietro Riello, ricorrerà al project financing per convertire l’impianto di illuminazione pubblica …

… da quello attuale dotato delle normali lampadine ad incandescenza a quello più innovativo che prevede l’uso della tecnologia a led. Al momento l’opera, come confermano dalla Casa Municipale, è ancora in fase di valutazione, infatti la Giunta Municipale ha solo approvato un progetto preliminare che punterebbe a far diventare Castel Morrone la prima o quanto meno una delle prime cittadine di Terra di Lavoro a dotarsi di tecnologia Led e quindi a divenire una vera e propria “Led City”.

Gli amministratori per capire meglio il reale funzionamento di questa nuova tecnologia non hanno disdegnato una visita alla cittadina salernitana di Torraca, situata nei pressi del Cilento, che con ottimi risultati ha già effettuato la conversione ricevendo in cambio la nomea di prima Led city al mondo. Quindi, una scelta di sicuro interesse, visto che contemporaneamente persegue molteplici obiettivi iniziando dal considerevole risparmio energetico passando alla diminuzione di inquinamento luminoso per finire poi alla salvaguardia delle casse comunali, cosa quest’ultima che negli ultimi tempi è diventata di vitale importanza per la sopravvivenza di ogni Ente.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico