Castel Morrone, a settembre festa patronale e sagra

di Redazione

 CASTEL MORRONE. L’Amministrazione Comunale di Pietro Riello completa il calendario delle attività da svolgere in vista della festa patronale che si terrà il prossimo 8 settembre.

Infatti, oltre alla consueta Sagra del Fico d’India, giunta alla sua 36esima edizione ed organizzata dalla Pro Loco, ed alla tradizionale Gara del Solco Dritto, organizzata direttamente dall’Ente Municipale in collaborazione con la Pro Loco, gara che vedrà una serie di squadre tracciare i solchi votivi in onore della patrona del paese, l’Amministrazione sta organizzando con il Forum Giovani una serie di iniziative da porre in essere proprio nelle giornate del 7 ed 8 settembre.

A darne la notizia è direttamente l’Ente Municipale il quale attraverso una nota stampa fa sa sapere ai cittadini che anche quest’anno verranno svolti i consueti festeggiamenti sull’Eremo di Monte Castello. Infatti , già nei prossimi giorni verranno commissionati dei lavori di manutenzione per rendere l’Eremo agibile per le manifestazioni del sette sera e dell’otto mattina. Manifestazioni che vedranno nella giornata del sette la Statua della patrona essere portata sull’Eremo, Statua che resterà fino alla giornata dell’otto per poi ritornare in paese. Manifestazioni che proseguiranno, sempre la sera del sette settembre, con la visione dei solchi illuminati e con uno spettacolo di musica leggera organizzato dai ragazzi del Forum che nell’occasione premieranno anche i partecipanti all’iniziativa “un libro per Morrone”.

La giornata successiva, quella dell’otto, festa patronale per l’intera comunità morronese, si svolgerà poi con il classico canovaccio di tutti gli anni, mentre nella serata uno spettacolo in Piazza Bronzetti sarà propedeutico alla cerimonia di premiazione della Gara del Solco dritto.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico