Caiazzo - Castel Morrone - Piana di Monte Verna - Castel Campagnano - Ruviano

Anche Caiazzo verso la Stazione Unica Appaltante

Stefano Giaquinto CAIAZZO. Anche a Caiazzo ci si avvia verso l’adesione alla Stazione Unica Appaltante: su disposizione del sindaco Stefano Giaquinto …

… è stato dato mandato infatti al responsabile dell’Ufficio Affari Generali di predisporre gli opportuni provvedimenti da sottoporre all’Organo competente per la definitiva partecipazione al Suap, organo istituito dall’Ufficio Territoriale di Governo ed operante presso la Provincia di Caserta.

“Con la Stazione unica Appaltante – spiega il primo cittadino e consigliere provinciale Giaquinto – tutte le procedure relative all’indizione ed all’aggiudicazione di gare d’appalto oltre che alla fornitura di beni e servizi, saranno gestite direttamente presso la centrale unica istituita presso la Prefettura di Caserta”.

Più in particolare, la stazione unica appaltante si occuperà dell’iter dell’affidamento di lavori il cui importo base sarà pari o superiore ai 250mila euro e di beni da acquisire e di servizi di cui usufruire, il cui valore sia stimato a partire da una cifra pari a 50mila euro. Ciò dunque comporterà dei costi che saranno attinti dalle casse comunali, una percentuale per esempio sarà destinata già per il solo funzionamento della Suap. “Insieme ai controlli – ha aggiunto il sindaco – noi chiediamo gare celeri, cosa che attualmente sembra essere garantita dalla Suap”. Intanto per adesso è stata pubblicata la delibera, poi tutto passerà al vaglio del consiglio comunale per il lasciapassare della convenzione.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico