Sanità ferragostana, tutti chiusi

di Redazione

 AVERSA. E’ un refrain che carta carbone ricalca quelli degli anni scorsi, se non addirittura peggio. Stiamo parlando delle strutture in provvisorio accreditamento, tutte chiuse durante le settimane centrali di agosto.

Laboratori di Analisi, Centri di Radiologia, Centri di Riabilitazione ed Ambulatori delle branche a visita resteranno tutti chiusi nelle settimane centrali di agosto 2010. Ancora una volta l’attento controllore della “cosa pubblica” non si accorge o fa finta di niente e tutte le strutture accreditate con l’Asl di Caserta chiudono in contemporanea, in barba alle necessità degli assistiti e dimostrando ancora una volta che non vi sia necessità di tutti questi centri aperti, visto che poi si riesce a tenerli tutti chiusi in contemporanea senza creare danno alcuno all’utenza. Di certo, gli assistiti non sono certamente andati tutti al mare, basta farsi un giro, nelle varie ore della giornata, per le poche Farmacie aperte al pubblico, per comprendere la folla che si accalca quotidianamente per spedire ricette e ritirare farmaci.

Ma veniamo al pratico: ad Aversa sono ubicati nove laboratori di analisi, uno pubblico, quello dell’ex Inam , che comunque è l’unico sempre aperto all’utenza per tutto agosto ed otto Biomedical, Bisceglia, Corcione, Galdiero, Lampitella, Merolla, Quarantelli, Clinica San Paolo, chiusi per periodi diversificati, ma comunque tutti tra il 7-9 agosto ed il 16-30 agosto. In pratica nessun accordo tra le varie strutture per permettere accessi diversificati se non l’accordo comune di chiudere tutti nello stesso periodo.

Stessa cosa per i Centri di Radiologia, anzi potremmo dire peggio, visto che anche il Centro pubblico presso la sede dell’ex Inam sarà chiuso nei giorni 11,13,14,16,17,18,21,23,e 26 di agosto (perché?). Tutti chiusi nello stesso periodo centrale ferragostano, invece Drd, Golia, Liguori, Seen e Clinica San Paolo. Chiusi, nello stesso periodo, anche i Centri di Riabilitazione, Centro Agro Aversano, Golia Terapia Fisica, Centro Airri Centro Santulli e Centro Gerovit. Inutile dire che restano chiusi anche , sempre per lo stesso periodo centrale gli Ambulatori delle cosiddette branche a visita, quindi i Centri Miocardio, Dimar, Centro Niec, Studio Grella, Centro Berger, Centro Emme, Centro antidiabetico Terra di Lavoro. Insomma, i privati, anzi la sanità privata, in accreditamento pubblico, ha deciso che le ferie ferragostane sono sacre e quindi tutti chiusi, con la benedizione dell’Asl. Ai poveri pazienti un solo imperativo: “Cercate di stare in buona salute!”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico