Infiltrazioni in via Abenavolo, sgomberate sei famiglie

di Redazione

Vigili, tecnici comunali e il sindaco sul postoAVERSA. Nella serata di domenica sono stati sgomberati due edifici siti a via Abenavolo, nel cuore del centro storico della città, per un dissesto causato, presumibilmente, da alcune infiltrazioni.

Il sindaco Ciaramella, avvisato tempestivamente, lunedì mattina ha interrotto le ferie e si è precipitato in Città per sincerarsi dell’accaduto.

“Grazie all’intervento tempestivo dei Vigili urbani, dei Vigili del fuoco, del nucleo comunale di Protezione Civile e dell’ufficio tecnico comunale siamo riusciti ad evitare il peggio. – ha detto il primo cittadino, giunto sul posto – C’è stato uno slittamento strutturale in avanti dei due edifici, il primo abitato da due famiglie che sono state prontamente evacuate, ed il secondo abitato da quattro nuclei familiari al momento fuori città. Per questo motivo, prudenzialmente, è stata chiusa la condotta idrica principale che attraversa via Abenavolo e per creare il meno possibile disagi agli abitanti della zona già dal tardo pomeriggio di oggi sarà funzionante una linea idrica a vista installata in modo temporaneo”. Nella giornata di martedì saranno puntellati i due edifici e messi in sicurezza.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico