Coppa del Mediterraneo, Andreozzi guida l’Italia giovane alla vittoria

di Redazione

Tonino AndreozziAVERSA. L’aversano Tonino Andreozzi, responsabile tecnico della nazionale giovanile di atletica leggera, guida la squadra azzurra ad una storica vittoria nella Coppa del Mediterraneo, …

… manifestazione internazionale di atletica leggera svoltasi a Tunisi. In verità la vittoria ripete quanto già accaduto lo scorso anno, ma stavolta lo “squadrone” messo insieme dal tecnico aversano fa le cose in grande con ben nove vittorie nelle gare maschili ed altrettante in quelle femminili, con addirittura qualche critica per la squalifica dell’azzurrino Bencosme sui 400 ostacoli.

La vittoria arriva dopo l’ottima prestazione sempre della nazionale junior ai Campionati Mondiali di Moncton in Canada, che hanno visto anche in questo caso il tecnico normanno alla guida degli azzurrini. Agosto per Andreozzi non si chiude qui, in settimana infatti parte con la squadra olimpica giovanile per Singapore dove si tengono i primi Giochi Olimpici Giovanili che si aprono ufficialmente il 16 agosto.

Di ritorno giusto il tempo per stare un paio di giorni a Camerino dove si radunano i migliori 110 atleti italiani under 17 prima dell’avvio della seconda parte della stagione estiva. Insomma, lavoro “duro” per uno dei tecnici più bravi sfornati dall’Arca Atletica Aversa Agro Aversano, che da ormai tanti anni è stato prestato all’atletica nazionale con grossissimi risultati nel settore giovanile

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico