Arrestato corriere della droga con 70 ovuli di eroina

di Redazione

 AVERSA. I carabinieri di Aversa, nel corso di un’operazione antidroga, hanno proceduto all’arresto di un trafficante e al sequestro di 70 ovuli contenenti eroina pura che aveva ingerito.

La droga, del peso di circa un chilogrammo e con un valore di mercato stimato intorno ai 100mila euro, era destinata ad alimentare il mercato degli stupefacenti dell’agro aversano e dell’area nord di Napoli. L’operazione, trae spunto da attività di monitoraggio ed intelligence, svolta sul territorio con servizi mirati in aree “sensibili”, e fa seguito ad analoghe operazioni che dall’inizio dell’anno hanno consentito di sequestrare oltre 60 chili di sostanza stupefacente.

Il corriere, nigeriano, Edobor Osage, 40 anni, residente a Castel Volturno e con regolar permesso di soggiorno, veniva notato dai militari e perquisito. Poi veniva sottoposto ad esame radiografico presso l’ospedale di Aversa, con esito negativo, ma la successiva tomografia assiale computerizzata rilevava la presenza degli ovuli.

Negli ultimi tempi, i cosiddetti “body packer” ingeriscono sostanze opacizzanti che rendono difficoltoso e talvolta impossibile l’individuazione degli ovuli mediate la classica radiografia.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico