Comunali, il centrosinistra costituisce l’alleanza

di Redazione

 TRENTOLA DUCENTA. Nei giorni scorsi il centrosinistra trentolese si è riunito presso la nuova sezione Verdi.

Erano presenti: Angelo De Roma (Pd), Nicola Russo (Idv), Raffaele Di Lauro (Pse-Sel), Salvatore Melillo (Verdi), Michele Pirozzi (Pdci) e altri esponenti dei vari partiti. I presenti hanno assunto l’impegno di costituire un’alleanza politico-amministrativa del centrosinistra per le prossime elezioni comunali.

“Il nostro obiettivo – hanno dichiarato i rappresentanti dei partiti a margine dell’incontro – è rispondere alle esigenze reali dei cittadini, sia di quelli di oggi che delle generazioni future. L’impegno del centrosinistra è quello di lavorare per gli interessi collettivi del paese e per migliorare le condizioni di vita di tutti. La priorità è dare risposta ai bisogni collettivi ed individuali dei cittadini, salvaguardando il benessere e la salute degli stessi. Per noi decidere l’assetto futuro del paese vuol dire mantenere la nostra identità, fare scelte per il bene di tutti sia per il presente ma soprattutto per gli anni futuri. Il confronto con i cittadini, con coloro che sono i destinatari delle scelte e delle opere dell’amministrazione comunale, è fondamentale. Così come il confronto con i sindacati, partiti, associazioni di volontariato, sportive, culturali e parrocchie presenti nel nostro comune: una risorsa indispensabile per cogliere i bisogni, capire le necessità, individuare insieme le risposte possibili da dare”.

I Verdi hanno posto l’accento sul risanamento del debito pubblico comunale e lanciato proposte per i disoccupati e le piccole attività commerciali penalizzate dalla massiccia presenza di centri di grande distribuzione.

Nei prossimi giorni si terranno altri incontri per valutare ulteriori proposte e individuare il candidato alla carica di sindaco.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico