Il violino di Cannavacciuolo e la comicità di Rivieccio al Medì

di Redazione

Gino RivieccioTEVEROLA. Prosegue il 22 luglio con l’esibizione live del violinista Lino Cannavacciuolo, la rassegna di concerti e cabaret organizzata presso la “Terrazza Medì” di Teverola, spazio all’aperto dell’omonimo centro commerciale.

Il noto musicista, in quest’unica tappa estiva in Campania, porterà in scena, accompagnato da un’orchestra di cinque elementi, il suo ultimo album “Pausilypon”. Un lavoro discografico dal forte impatto emotivo, ispirato a storie di dolore e sofferenza, e legato da un fil rouge continuo, quello della ricerca di serenità e speranza. Durante il live di giovedì il pubblico potrà ascoltare i brani più significativi dell’album, come “Alef” , ispirato alla tradizione ebraica e simbolo del principio, “Tanos” dall’appellativo dato agli emigrati napoletani in Argentina, fino a “Pausilypon, ispirato alla nota collina napoletana, traccia nella quale l’artista partenopeo esprime la cessazione della sofferenza, come nota di speranza e pace. Un viaggio, quello proposto dal poliedrico violinista, tra differenti musicalità, specchio delle culture che ispirano i suoi racconti in note. Una performance dai contenuti intensi , che rimanda con una modalità suggestiva e vibrante alla musica epica.

Sabato 24 luglio, sarà invece la volta del Cabaret alla “Terrazza Medì”, con l’esibizione dell’attore e comico napoletano Gino Rivieccio, in scena con lo spettacolo “Gino Rivieccio Show”. Una girandola di monologhi che Rivieccio propone, durante i quali vengono messi alla berlina fatti e personaggi che negli ultimi due anni sono saliti alla ribalta della cronaca. Ma è la satira di costume a prevalere con osservazioni e gags sulla vita di tutti i giorni. Il tutto suffragato da alcuni pezzi di repertorio, che l’attore napoletano in questo genere di spettacolo non lesina mai al suo pubblico. Insomma un grande cabaret con momenti di vero teatro o, a seconda delle angolazioni, un grande teatro con momenti di vero cabaret.

Per informazioni su come partecipare agli spettacoli e per conoscere la programmazione della rassegna chiamare lo 081.8914013 o consultare il blog www.terrazzamedi.wordpress.com

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico