Estate a Teano, ricco programma di eventi

di Redazione

TeanoTEANO. Sono molti gli appuntamenti culturali che l’assessorato retto da Rosaria Pentella ha messo in cantiere quest’estate.

Un programma ricco di eventi, per soddisfare i gusti di tanti cittadini sidicini e turisti che trascorreranno in città le prossime settimane. Un cartellone, proposto dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Raffaele Picierno, che trasforma i luoghi più suggestivi della città in suggestive location di eventi, con il teatro romano che diventa arena e le piazze che fanno da palcoscenico ai diversi appuntamenti in programma.

Nel rilancio turistico del territorio l’Ammistrazione comunale ha organizzato, per la stagione estiva, una serie di eventi musicali, teatrali e culturali, che rivalutano anche la cultura popolare, valorizzando, nel contempo, i siti archeologici ed il borgo medioevale, valorizzando altresì le associazioni culturali che operano fattivamente sul territorio, e visto il successo della trascorsa edizione, anche quest’anno ci sarà la riscoperta della città sidicina attraverso la seconda edizione della “Notte Bianca”.

Eventi che vogliono porsi anche come tappa di avvicinamento al 150° anniversario dello storico incontro tra il re Vittorio Emanuele II e il generale Giuseppe Garibaldi avvenuto a Teano il 26 ottobre 1860. Il programma estivo ha preso avvio lo scorso 26 giugno e proseguira sino alla fine di agosto.

Il 10 e 17 luglio prossimo sono previsti, con inizio alle ore 21.00, presso piazza Municipio due spettacoli cinematografici; il 18 luglio, alle ore 21.00, Teatri di Pietra “Alcesti Mon Amur” con Micaela Esdra, presso il teatro romano; il 23 luglio va in scena alle 21.00 al Teatro romano “L’Altro Anfitrione” con Paolo Graziosi; il 24 e 25 luglio, ore 21.00 sulla terrazza del Loggione grande musica con il “Teano jazz”; 25 luglio, ore 21.00, Spettacolo Musicale “Orchestra Spettacolo Alessio” con Fraz. Casi; 26 e 27 luglio ore 21.00, Teano Jazz in Piazza Duomo; il 28 luglio, ore 21.00, Teatri di Pietra, “l’Atlantide di Platone” con Eleonora Brigliadori; presso il Teatro Romano; il 29 luglio l’Ass.ne “I Liberi” Teano terrà uno spettacolo teatrale sulla terrazza del Loggione dal titolo “Quei figuri tanti anni fa”; 30 Luglio, Ass. Gardart “In nome della Madre” presso il Teatro Romano;

31 Luglio/1° Agosto: Ass. ne “Il Campanile“Teano Gli Antichi Sapori per le vie e piazze del centro; 4 agosto: Concerto Bandistico Ass. “G. Verdi” per Vie e p.zze del centro; 6 agosto, ore 21.30; Ass.ne “Aquilone” Spettacolo teatrale “Una compagnia famosa…..quasi affamata” in Piazza Umberto I; 7 agosto ore 21,00, Teatri di Pietra “La commedia dei Gemelli“ con Massimo Venturiello presso il Teatro Romano; 8 agosto, ore 21.00;Teatri di Pietra “Medea” con Caterina Costantini al Teatro romano; 8 agosto; Sagra della pesca -Spettacolo musicale “Colorado Band by ni fiorentino” in località Maiorisi di Teano; 9 agosto, ore 19.00, Presentazione del libro di Paride Squillace dal titolo “la nostra storia…piccola piccola” presso la Sala dell’Annunziata; 16 agosto, ore 21.00; Ass. “Le Mille e Una Nota” Concerto musica classica del ‘400 presso la Terrazza del Loggione; 18/19/20/21/22 agosto; Ass.ne Teano Fest si terrà la “Festa della Birra” che si terrà presso lo spazio Fiera sito alla Collina di Sant’Antonio; 24 – 25 agosto: Ass.ne Teano e Borghi al via Tornei Sportivi ed, infine il 28/29 agosto prenderà il via la “Notte Bianca 2010”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico