Teano - Vairano Patenora - Caianello - Pietravairano - Riardo

Danza, premio “Roffredo d’Argento”

 TEANO. E’ stata una serata all’insegna della solidarietà, quella organizzata dal Centro Sudi Danza della maestra Mena Di Maio, premio “Roffredo d’Argento” 1999.

Il ricavato di “Strettamente personale”- questo il titolo della manifestazione – è stato interamente devoluto alla Fondazione Theodora onlus, clown per i bambini in ospedale. Al riguardo, è doveroso sottolineare che il pubblico ha risposto generosamente.

Lo spettacolo ha visto sul palcoscenico, nell’Auditorium diocesano gremito di pubblico, il Centro Studi al gran completo. Una scuola che ha confermato ancora una volta le sue spiccate potenzialità, che si coniugano egregiamente nell’attività quotidiana con passione, studio, sacrifico.

Il verbo del Centro Studi Danza ben è stato portato al pubblico da queste riflessioni, inserite nell’invito della serata: “Danza, arte difficile, imponderabile come le cose della vita, disciplina rigorosa, esigente ed implacabile, severa compagna … come la nostra coscienza”. I presenti, al termine delle singole esibizioni, hanno premiato tanta dedizione con ripetuti applausi. Splendide, e sappiamo di dire poco, le coreografie della Maestra Di Maio. Eccezionali i momenti d’incanto, in cui la Maestra Mena Di Maio è riuscita a trasferire il pubblico: “Etudes”, “Il baule dei ricordi”; ne citiamo solo alcuni. Quadri, che hanno viaggiato in perfetta simbiosi con un repertorio musicale di prima scelta.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico