“La musica non ha età”, seconda edizione il 2 luglio

di Redazione

Antonio MarsilioSUCCIVO.Nella piazza centrale di Succivo, venerdì 2 luglio, alle 21.30, si terrà la seconda edizione de “La musica non ha età”, promossa dal gruppo “Terza Età” e dall’assessorato alle politiche sociali, retto dal dottor Antonio Marsilio, …

… sotto la direzione artistica delle professoresse Giovanna Curcio e Cinzia Orsacchiotto, e la direzione tecnica dell’associazione “Eufrasia”.

Dopo il successo della prima edizione ritornano in scena le signore del gruppo “Terza Età” in “Mi ritorni in mente”. Un ricordo della gioventù passata, delle tradizioni culturali e religiose della giovinezza ed un racconto con la saggezza e l’esperienza d’oggi. Il mare, l’estate, gli amori, il lavoro e le tradizioni sono ricordi che ritornano e sorridendone si raccontano. Si raccontano nell’ambito della festa patronale mettendosi in gioco, con un’esibizione di pregevole fattura artistica.

Le protagoniste, ottimamente preparate dalle docenti Curcio e Orsacchiotto, si esibiranno in canto corale, talk-show, barzellette e si alterneranno con giovani talenti musicali locali. Un mix di saggezza e gioventù con qualche sorpresa finale. Esperienza unica in provincia di Caserta che ripaga l’ottimo lavoro svolto dell’assessorato alle Politiche Sociali.

“Queste persone mi regalano ogni giorno la forza, la voglia, la grinta per andare avanti, – dice il dottor Marsilio – perché un loro sorriso mi ripaga di tutte le ‘cattiverie’ sentite in giro sull’operato di questa amministrazione. Quando ho assistito alle prove, ho visto nei loro occhi la gioia di esserci, di partecipare, di essere vive e questo è importante perché in tre anni siamo stati capaci di costruire un gruppo ed un cittadino che da spettatore è divenuto protagonista e che può essere veramente da esempio, da stimolo a chi in questa comunità ha voglia di dare un senso alla propria vita”.

Riproponiamo il video della prima edizione:

“La musica non ha età” – 1^ edizione 2009 – VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico