Visite guidate gratuite tra storia sapori e tradizioni

di Ludovica Ambroselli

 SESSA AURUNCA. Tra gli eventi in calendario per questa stagione estiva tra Sessa e Baia, riscuotono grande successo i tour culturali ed enogastronomici,propostidall’assessore al turismo Gennaro Patrone.

Si tratta di una brillante iniziativa che vede impegnate le esperte guide plurilingue della Polidoro,che accompagnano e descrivono i tesori dell’antica città di Sessa Aurunca, ai centinaia di turisti italiani e stranieri che prenotano le visite.

Ogni venerdì, per tutto il mese di luglio e agosto infatti, si alterneranno gratuitamente due tipi di tour: un percorso inesplorato per scoprire il sapore di quanto più è tipicamente campano con una visita all’azienda casearia La Torre e piccolo assaggio della famosa mozzarella di bufala; poi tappa al frantoio Badevisco per una lezione sull’olio extra vergine d’oliva, con relativo assaggio su pane rigorosamente casereccio, senza trascurare i suoi pregevoli vini; l’itinerario si conclude con un sigthseeing tour di Sessa a bordo di pullman granturismo messi a disposizione dalla Domizia Incoming Service.

Il secondo tour, invece, punta sul percorso storico culturale dell’antica Suessa: partendo dal teatro romano, si passa alla magnifica cattedrale, alla chiesa di Sant’Agostino passeggiando tra i suggestivi vicoli e antichi palazzi. Un’iniziativa che lascia sorpresi e soddisfatti gli ospiti che tra storia, sapori e tradizioni, portano via invidiabili ricordi.

info e prenotazioni0823/930005

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico